I capelli crespi, per l’uomo, possono essere un problema fastidioso anche quando l’hairstyle è medio – corto. L’effetto arido e disordinato, che non ha pietà né per il capello liscio, né per quello riccio, rende trascurato anche il look più impeccabile, ma è possibile combatterlo grazie ad alcune buone pratiche e ai giusti prodotti per capelli . Quali sono le chiome più soggette a questo problema? Senza dubbio quelle ricce e secche: per idratarsi, i capelli assorbono naturalmente tutta l’umidità presente nell’aria, la quale va ad aprire le cuticole causando l’effetto crespo.
La caratteristica dei capelli crespi sull’uomo può avere lati positivi e negativi. Se la fibra capillare è crespa e spessa significa che la chioma risulterà piena e voluminosa, ma più complicata da disciplinare. Scegliere il giusto taglio di capelli rappresenta il primo modo per imparare a gestire il crespo. Gli hairstyle da uomo più indicati per chi vuole risparmiare tempo sono, naturalmente, quelli molto corti. Via libera, quindi, agli hairstyle uomo con rasature grafiche e geometriche, tagli marines e tagli sfumati.
Chi invece non vuole rinunciare ai propri ricci può optare per un taglio medio o addirittura lungo: la scelta ricade sullo stile bohemien o da surfista, volutamente indisciplinato, ma con ricci curati e privi del fastidioso effetto crespo. Per rendere più facile la cura della chioma è inoltre consigliabile optare per un taglio scalato o sfilato, ma solo nel caso in cui i capelli siano spessi e folti.
Questione Di Un Uomo Con Espressione Folle E Capelli Gonfi
Arriviamo alla parte più difficile: come curare i capelli crespi? Quali sono le tecniche e i prodotti migliori per disciplinarli? Il crespo si presenta nel momento in cui un capello già predisposto, generalmente riccio, è talmente denutrito e secco da dover attingere all’umidità presente nell’aria circostante. In questo modo il capello si idrata, ma allo stesso tempo le sue cuticole si aprono e la fibra capillare diventa opaca, ingestibile.
I capelli ricci e crespi devono essere nutriti attraverso l’utilizzo di prodotti appositi, come shampoo, balsami, oli idratanti. L’utilizzo settimanale della maschera è fondamentale per mantenere i capelli morbidi e lucidi: è consigliabile applicarla e lasciarla agire anche più del tempo normalmente suggerito sulla confezione. Successivamente è bene applicare un olio che sia compatibile con la propria fibra capillare: c’è chi si trova meglio con quello di semi di lino, molto leggero e adatto ai capelli fini, e chi invece preferisce soluzioni più grasse e nutrienti come l’olio di argan o di karité.
Tagli di capelli lunghi: perché scalarli 27 Maggio 2022 Differenza tra pedicure estetica e curativa 16 Maggio 2022 Codino uomo: a chi sta davvero bene? 3 Maggio 2022 Trattamenti estetici per dimagrire 26 Aprile 2022 Tagli di capelli maschili di tendenza 10 Aprile 2022
Capelli Crespi Uomo: Come Si Usa Il Balsamo Per Ripristinare La Chioma
Copyright 2017 L'Italiano Srl Parrucchieri Uomo | P.iva 07474550964 | Tutti i diritti riservati | Capitale Soc. euro 10.000 i.v. | REA di Milano: 1961262 | Powered by Key-OneNon solo le donne, ma anche gli uomini possono soffrire dei capelli crespi, che creano l’aspetto di una nuvola intorno alla testa, con punte che si sfumano e si gonfiano. Ciò si verifica se i tuoi capelli sono troppo secchi e dunque più fragili, tendenti anche a spezzarsi.
Cambiare le tue abitudini di cura dei capelli può fare molto la differenza sulla tua chioma crespa e indisciplinata. Ti spieghiamo che cosa succede quando i tuoi capelli sono disidratati e cosa puoi fare per curare i tuoi capelli. Ecco tutti i nostri consigli.
I capelli crespi, nell’uomo e anche nella donna, hanno la caratteristica di avere le cuticole sollevate, invece di essere distese. Le cuticole sono dei piccoli strati che insieme formano i singoli capelli e che danno corposità e lucentezza alla fibra.
Capelli Gonfi Png
Quando queste ultime si alzano, i capelli diventano più deboli e più suscettibili ai danni che contribuiscono all’effetto crespo. Infatti, i capelli secchi sono anche privi degli oli naturali che aiutano a levigare lo strato esterno e che donano ai capelli la lucentezza e l’aspetto sano.
Quando i capelli sono secchi, questi ultimi cercano di assorbire tutta l’umidità dall’ambiente intorno a te e, per questo motivo, in una giornata umida, le tue ciocche si increspano ancora di più.
Solitamente, gli uomini con i capelli ricci e mossi sono più inclini alla secchezza, ma anche i ragazzi con i capelli lisci possono avere lo stesso problema, la cui causa ha diverse origini, come per esempio:
Come Acconciare, Gestire E Curare I Capelli Ricci Uomo
Molti ragazzi si rivolgono al nostro salone per chiedere un aiuto e rimediare ai loro capelli crespi, che non riescono a sistemare in alcun modo. La secchezza può, in effetti, creare disagio quando rende la chioma esageratamente crespa e dall’aspetto poco curato.
Il nostro consiglio è quello di utilizzare sempre il balsamo, dopo i lavaggi, che è un agente idratante e che riporta le punte al loro stato iniziale, dando nutrimento e consistenza.
Ci sono anche alcuni balsami profondi, che possono essere lasciati in posa per un periodo di tempo più lungo, per idratare ulteriormente e ripristinare la lucentezza.
Tagli Capelli Ricci: Come Scegliere Quello Giusto Per Te
Noi di Graffiti Hair teniamo molto alla vostra bellezza e immagine, ma soprattutto alla salute dei vostri capelli. Scegliere sempre prodotti con ingredienti di origine naturale, che sono estremamente efficaci, ma allo stesso tempo sostenibili per l’ambiente e rispettosi verso di te.
Il balsamo riveste le cuticole dei capelli, proteggendoli e aiutandoli a crescere ed evitare la rottura. Ti consigliamo di usare il LOVE Smoothing Conditioner di Davines, che è un balsamo lisciante per capelli indisciplinati, crespi o mossi.
La formula condizionante idrata i capelli e aiuta a ripristinare l’elasticità eliminando l’effetto crespo. Adoriamo questo balsamo perché non solo ti restituisce davvero vita e brillantezza ai capelli, ma anche perché è fatto con estratto di Oliva Minuta ed è ricco di acidi grassi e vitamine con potere elasticizzante ed addolcente.
Capelli Crespi E Gonfi Uomo: Come Trattarli
Per essere efficace contro l’effetto crespo, il balsamo va usato nel modo corretto. Dovresti applicare il prodotto con movimenti fluidi sui capelli dopo aver strizzato delicatamente le punte, per rimuovere l’acqua.
Applica una buona dose di balsamo per rivestire le lunghezze dei tuoi capelli, in modo uniforme, iniziando dall’orecchio o dal mento e procedendo verso il basso.
Per lavorare il balsamo, fai scorrere le dita o un pettine a denti larghi tra le punte dei capelli e lascia riposare il prodotto per alcuni minuti – dai due ai cinque. Poi risciacqua.
Come Alzare Il Ciuffo Uomo
👉🏻Se vuoi altri consigli su come gestire i tuoi capelli crespi, scrivici un messaggio DM su Instagram e se non lo hai ancora fatto seguici. Sul nostro profilo parliamo delle ultime tendenze e tips per la cura dei tuoi capelli.Combatti l’effetto crespo e l’umidità per un look impeccabile: scopri i migliori rimedi e i prodotti più adatti a disciplinare i capelli gonfi degli uomini!
Quante volte capita che, dopo la doccia, ti ritrovi a lottare con la tua chioma perché hai i capelli gonfi? Se la risposta è
, sei arrivato a leggere il post giusto. Sappiamo che i consigli per i ragazzi e gli uomini in materia di capelli ancora scarseggiano, perciò eccoci qui: parleremo del perché i capelli si gonfiano (
Capelli Crespi Uomo: Rimedi E Acconciature
E, soprattutto, di come rimediare. Bastano davvero poche accortezze in più e vedrai che i tuoi capelli, che siano lisci o ricci, torneranno ad essere domabili e belli da guardare.
Quante volte capita che, dopo la doccia, ti ritrovi a lottare con la tua chioma perché hai i capelli gonfi? Se la risposta è “fin troppe”, sei arrivato a leggere il post giusto. Sappiamo che i consigli per i ragazzi e gli uomini in materia di capelli ancora scarseggiano, perciò eccoci qui: parleremo del perché i capelli si gonfiano (spoiler: potresti averli tagliati male) e, soprattutto, di come rimediare. Bastano davvero poche accortezze in più e vedrai che i tuoi capelli, che siano lisci o ricci, torneranno a essere domabili e belli da guardare.
Chi porta i capelli lunghi solo qualche cm lo sa bene: capelli e umidità non è una felice accoppiata; i capelli, infatti, sono portati ad assorbire tutta l’acqua presente nell’aria, gonfiandosi quando questa misura è eccessiva. Succede insomma che ti ritrovi i capelli tutti aggrovigliati uno con l’altro, non stanno assolutamente al loro posto e, in poche parole, sono ingestibili.
Capelli Mossi Uomo: Come Mantenere Una Perfetta Chioma
N realtà questo peggiora solo la situazione, perché li si carica di altra umidità. Se, però, osservando la tua chioma vedi che è più gonfia in certi punti, spesso ai lati della testa, piuttosto che altrove, allora l’umidità non c’entra nulla: hai, più semplicemente, un taglio di capelli non adatto a te.
In questi casi la mano di un professionista si vede, eccome: corri subito da un barbiere e mettiti comodo mentre lui sistema la tua chioma.
Come abbiamo detto sopra, quando si tratta di capelli crespi i fattori climatici fanno la loro buona parte. Tuttavia, è possibile avere capelli morbidi in ogni situazione semplicemente utilizzando i prodotti giusti per il proprio tipo di chioma.
Capelli Gonfi Uomo: Come Combattere L'effetto Crespo E L'umidità
Ricordati che per prendersi cura dei capelli correttamente bisogna cominciare dal lavaggio: oltre a uno shampoo di qualità (Scalp Rebalance Balancing Low Shampoo di Alfaparf, ad esempio, è perfetto per capelli indeboliti e cute con eccesso di sebo) devi usare il balsamo. Sì, anche se hai i capelli corti e sì, tutte le volte che lavi i capelli: una modica quantità è sufficiente, basta applicarla con attenzione solo sulle lunghezze
0 komentar:
Posting Komentar